Cari Amici e fratelli,

nel Consiglio Parrocchiale tenutosi in videoconferenza il 15 maggio 2020, il Parroco Don Nino Olivero ha accolto favorevolmente le proposte dei consiglieri di avviare un modo complementare o alternativo di effettuare la questua domenicale in chiesa, utilizzando il bonifico bancario sul conto della parrocchia, il cui IBAN è sotto evidenziato.

I bonifici potranno essere una tantum, o mensili o trimestrali o annuali. Il CPP cercherà nelle prossime settimane di rendere operativi altri strumenti di versamento elettronico di denaro, come ad esempio Satispay, sempre utilizzando il citato conto bancario della parrocchia.

COORDINATE BANCARIE

conto corrente intestato:
CHIESA PARROCCHIALE SANTA MARIA GORETTI

VIA VITTORIO ACTIS 20

10146 TORINO TO

IBAN IT27 Q030 6909 6061 0000 0061 438

Con l’occasione riaffermiamo che Le offerte raccolte nelle Messe sono l’espressione concreta dell’impegno della Comunità dei parrocchiani per la loro Chiesa, e costituiscono la struttura portante delle entrate a fronte delle spese che la parrocchia sostiene direttamente e da sola, senza altri regolari contributi, per la gestione ordinaria della chiesa utenze, come elettricità e gas, manutenzioni ordinarie, spese di segreteria e cancelleria, stipendi, attività pastorali e catechesi, ecc., come dettagliatamente esposto nel rendiconto economico predisposto dalla Commissione Affari Economici.

Le proposte di strumenti più aggiornati per contribuire economicamente al sostentamento della nostra Chiesa, scaturite in questi mesi di isolamento e di digiuno di assemblee eucaristiche, possano essere un suggerimento della Provvidenza per rilanciare e rafforzare il nostro impegno comunitario.

Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici